REGISTRATI PASSWORD DIMENTICATA? MEMORIZZA I DATI
Non sei registrato? Iscriviti!

Forum Canto (L'esperto Risponde)
Rubrica curata da Angelo Lucignani

Cerca nel forum
  • Salve.Sono un ragazzo che vorrebbe imparare a cantare in Scream esattamente come lo cantava Maniac dei MayheM nel 2000 nell'album Live In Marseille.Ora,vorrei sapere come riuscire a cantare in quel modo senza rovinarsi le corde vocali o quanto meno senza stancarsi?Io vedo dei video in cui questo cantante va avanti per piu di un ora di seguito senza stancarsi e mantenendo la voce uguale.Come posso fare?Ci sono tecniche precise per non stancarsi?Grazie.

Posthuman
  • Angelo Risponde:

Ciao Posthuman , premesso che purtroppo non conosco il cantante che mi citi, sappi che la tecnica di canto moderno è pressochè la medesima per tutte le classificazioni, blues, jazz, rock, ecc. anche se i metodi sono molti il fine è sempre lo stesso, cantare correttamente senza rovinare le corde vocali sfruttando al massimo le proprie potenzialità. Non so se riguarda il tuo genere che indichi come "scream" ma se è lo stesso del "Growl" sappi che al momento nonostante in tanti ne abbiano parlato non si è mai saputo con esattezza se esiste un metodo che possa effigiarsi di tale titolo. Per il "Growl" non esiste un metodo, chi lo applica perlopiù utilizza in modo scorretto le corde vocali e i risultati si vedono più che a fine concerto dopo un pò di carriera, con la voce che pian piano si rovina definitivamente. Come ripeto però non so se stiamo parlando della stessa cosa. Ciao

Cerca Artista

A-Z:

12816 Schede Artisti presenti
11303 Contenuti inseriti
220 collegati adesso!
Prima volta su AttikMusic?

Cerca Musica

• Mabilia
  • Genere:
  • Genere:
  • Genere: